Monti Berici > Val Liona
Val Liona, Monti Berici

Val Liona e basso vicentino nei Colli Berici


MagicoVeneto consiglia a scolaresche, studenti e insegnanti di visitare

  • Piccolo museo di scultura, dello scalpellino e della pietra di Vicenza
    c/o Istituto Comprensivo 'Val Liona' di Grancona - VIIC83100P@istruzione.it
    aperto in orario scolastico con visite da concordare
chiesa parrocchiale di Grancona, Val Liona Colli Berici Vicenza Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici

passeggiata a Grancona in Val Liona e museo della civiltà contadina

Monti Berici - Vicenza Monti Berici - Vicenza

Grancona e la Val Liona si raggiungono in diversi modi

  • Dall'autostrada A4 Milano-Venezia uscire a Montecchio Maggiore e seguire le indicazioni per Lonigo. Giunti a Meledo (ben prima di Lonigo), a sinistra si stacca la provinciale per Grancona. In alternativa si può seguire la strada di Brendola e scavalcare la Bocca dell'Ascesa.
  • Da Vicenza città, la più comoda è seguire la statale verso Verona e proseguire come per l'uscita dall'autostrada. L'alternativa, avendo calma e tempo, è percorrere la dorsale Berica fino a Zovencedo e scendere in Val Liona.
  • Dalla Riviera Berica (quindi anche da Padova e da tutto il basso Veneto), dopo Ponte di Barbarano (Caseifico Sociale, Grana Padano) svoltare a destra per Sossano. Dal centro del paese si può prendere la strada per San Germano dei Berici, oppure più oltre, quasi ad Orgiano, la strada per Villa del Ferro.