Monti Berici > Val Liona
Val Liona, Monti Berici

Val Liona e basso vicentino nei Colli Berici


MagicoVeneto consiglia a scolaresche, studenti e insegnanti di visitare

  • Piccolo museo di scultura, dello scalpellino e della pietra di Vicenza
    c/o Istituto Comprensivo 'Val Liona' di Grancona - VIIC83100P@istruzione.it
    aperto in orario scolastico con visite da concordare
chiesa parrocchiale di Grancona, Val Liona Colli Berici Vicenza Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici Grancona e la Val Liona nei Colli Berici

passeggiata a Grancona in Val Liona e museo della civiltà contadina

Grancona e la Val Liona si raggiungono in diversi modi

  • Dall'autostrada A4 Milano-Venezia uscire a Montecchio Maggiore e seguire le indicazioni per Lonigo. Giunti a Meledo (ben prima di Lonigo), a sinistra si stacca la provinciale per Grancona. In alternativa si può seguire la strada di Brendola e scavalcare la Bocca dell'Ascesa.
  • Da Vicenza città, la più comoda è seguire la statale verso Verona e proseguire come per l'uscita dall'autostrada. L'alternativa, avendo calma e tempo, è percorrere la dorsale Berica fino a Zovencedo e scendere in Val Liona.
  • Dalla Riviera Berica (quindi anche da Padova e da tutto il basso Veneto), dopo Ponte di Barbarano (Caseifico Sociale, Grana Padano) svoltare a destra per Sossano. Dal centro del paese si può prendere la strada per San Germano dei Berici, oppure più oltre, quasi ad Orgiano, la strada per Villa del Ferro.
Monti Berici - Vicenza Monti Berici - Vicenza